La moda si fa green. Sfilata dei sarti al Giardino di Valsanzibio

La moda si fa green. Sfilata dei sarti al Giardino di Valsanzibio

Far conoscere da vicino le proprie creazioni al grande pubblico, in una location storica e prestigiosa con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza del made in Italy ma in piena sicurezza rispettando i protocolli anti Covid.
E’ questa la nuova iniziativa di Confartigianato Imprese Padova dedicata alle imprese di sartoria associate.
Domenica 27 giugno alle ore 16.00 è infatti in programma una sfilata di moda lungo i viali del giardino monumentale di Valsanzibio nei Colli Euganei: un’iniziativa promozionale innovativa che ha l’ambizione di raccontare, attraverso le creazioni di abiti artigianali unici ed originali, uno stile di vita più in armonia con la natura e con le eccellenze del nostro territorio.

Per realizzare questo evento, Confartigianato metterà a disposizione alcune modelle e modelli che, passeggiando tra i viali principali del giardino barocco, avranno modo di sfoggiare gli abiti sartoriali creando dei momenti di incontro, sia con gli invitati all’evento, sia con i numerosi visitatori del parco.
I sarti potranno illustrare al pubblico le caratteristiche del taglio e della manifattura delle proprie creazioni spiegando nel dettaglio come nasce un loro capo.
L’evento sarà pubblicizzato attraverso i media e i canali promozionali di Confartigianato Imprese Padova.
L’obiettivo del progetto è quindi quello di promuovere presso il grande pubblico, in un ambiente molto suggestivo, il valore della artigianalità e il patrimonio di conoscenza ed esperienza che caratterizzano la manifattura sartoriale di eccellenza.
I sarti che decidono di partecipare con i propri abiti riceveranno un numero di inviti omaggio da regalare ai propri clienti validi anche per visitare il giardino storico di Valsanzibio.