La moda si fa green. Sfilata dei sarti al Giardino di Valsanzibio

Far conoscere da vicino le proprie creazioni al grande pubblico, in una location storica e prestigiosa con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza del made in Italy ma in piena sicurezza rispettando i protocolli anti Covid.
E’ questa la nuova iniziativa di Confartigianato Imprese Padova dedicata alle imprese di sartoria associate.
Domenica 27 giugno alle ore 16.00 è infatti in programma una sfilata di moda lungo i viali del giardino monumentale di Valsanzibio nei Colli Euganei: un’iniziativa promozionale innovativa che ha l’ambizione di raccontare, attraverso le creazioni di abiti artigianali unici ed originali, uno stile di vita più in armonia con la natura e con le eccellenze del nostro territorio.
Per realizzare questo evento, Confartigianato metterà a disposizione alcune modelle e modelli che, passeggiando tra i viali principali del giardino barocco, avranno modo di sfoggiare gli abiti sartoriali creando dei momenti di incontro, sia con gli invitati all’evento, sia con i numerosi visitatori del parco.
I sarti potranno illustrare al pubblico le caratteristiche del taglio e della manifattura delle proprie creazioni spiegando nel dettaglio come nasce un loro capo.
L’evento sarà pubblicizzato attraverso i media e i canali promozionali di Confartigianato Imprese Padova.
L’obiettivo del progetto è quindi quello di promuovere presso il grande pubblico, in un ambiente molto suggestivo, il valore della artigianalità e il patrimonio di conoscenza ed esperienza che caratterizzano la manifattura sartoriale di eccellenza.
I sarti che decidono di partecipare con i propri abiti riceveranno un numero di inviti omaggio da regalare ai propri clienti validi anche per visitare il giardino storico di Valsanzibio.